Skip to Header Skip to Content Skip to Footer

#INSIDE. ALEX BELLINI. La sostenibilità dell'azione

DOVE

Gallerie d'Italia - Torino

QUANDO

22/06/2022

18:30 - 20:00

DESTINATARI

adulti

TAG

Mercoledì 22 giugno ore 18:30

ALEX BELLINI
#INSIDE. La sostenibilità dell’Azione

Quanto è necessario agire per il cambiamento?
Quanto mettersi in gioco in prima persona per smuovere l’opinione pubblica produce i risultati sperati?
Condividi la tua storia. Ispira il mondo: dalle voci dei giovani attivisti, ai portavoce del cambiamento in un incontro che vuole ragionare sulla forza del carisma personale, sulla memoria delle azioni e sull’efficacia dei messaggi.
Esploratore, mental coach e divulgatore e tra i dieci influencer italiani più rappresentativi legati all’ambiente e alle tematiche sostenibili, Alex Bellini è autore e protagonista di numerose imprese estreme dedicate alla salvaguardia del Pianeta. Tra queste 10 RIVERS, 1 OCEAN che lo ha portato a navigare sui dieci fiumi più inquinati di plastica al mondo con zattere costruite con materiali di recupero per documentare il lungo viaggio che compiono tonnellate di rifiuti che ogni anno si accumulano negli oceani.

Realizzato in collaborazione con Promemoria Group e con Mario Calabresi, #INSIDE è un invito a entrare in Gallerie per scoprire quanto di nuovo c’è in città e un modello di public program fisico e digitale dedicato alla scoperta di un luogo e di un concetto: l’immagine e la sostenibilità ambientale e sociale.

Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione consigliata alla casella mail torino@gallerieditalia.com