Riapre la Galleria di Palazzo degli Alberti

Galleria di Palazzo degli Alberti - Prato
QUANDO

La Galleria è aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:00).

 

L’ingresso è gratuito.

Tutte le visite sono accompagnate da una guida.

 

 

 

In linea con i principi di Progetto Cultura, Intesa Sanpaolo, proprietaria del Palazzo degli Alberti a Prato, ha promosso e realizzato la riapertura al pubblico dell’omonima Galleria, dove è conservato un patrimonio culturale di grande valore identitario per la città, la collezione acquisita a suo tempo dalla Cariprato, oggi di proprietà di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in L.C.A.

Tutti i fine settimana sarà possibile visitare gratuitamente la Galleria per ammirare i capolavori di Caravaggio, Giovanni Bellini, Filippo Lippi, Puccio di Simone, alcune opere del Cinque-Seicento di area fiorentina e le sculture di Lorenzo Bartolini, artista di Prato attivo nella prima metà dell’Ottocento.

Tale iniziativa è stata resa possibile grazie al dialogo costante e proficuo con Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in L.C.A. e alla preziosa collaborazione e disponibilità del Comune di Prato e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze e per le Province di Pistoia e Prato.

 

Informazioni
La Galleria è aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:00).
L’ingresso è gratuito. Tutte le visite sono accompagnate da una guida.

 

Si consiglia la prenotazione del biglietto:

– online
– al numero 800.167.619
– via email a galleriaprato@civita.art

Ai possessori del biglietto di ingresso alla Galleria di Palazzo degli Alberti sarà riconosciuta una riduzione sull’acquisto del biglietto della mostra Donatello Il Rinascimento a Palazzo Strozzi a Firenze fino al 31 luglio 2022. Maggiori informazioni sul sito di Palazzo Strozzi.

più opzioni
ACCONSENTO