Giovani, scuole e famiglie: benvenuti nel museo per tutti

Le Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, nell’ambito di Progetto Cultura, sono da sempre impegnate nell’avvicinare l’arte ai giovani, promuovendo e realizzando attività volte a rendere la cultura piacevole e accessibile e il museo uno spazio di confronto e sviluppo delle sensibilità.

Un luogo di scoperta, crescita e inclusione: alle Gallerie d'Italia bambini, studenti e persone di ogni età e cultura possono trovare uno spazio sempre aperto e ricco di contenuti.

Una particolare attenzione viene riservata alla realizzazione di progetti a supporto di specifiche disabilità, per rendere il museo un luogo aperto e accogliente per tutti.

Milano | Programmi formativi

Percorsi dedicati alle scuole, alle famiglie e a chi vive disabilità motorie, cognitive e sensoriali. Per fare vivere l’arte a tutti, in maniera accessibile e inclusiva.

Napoli | Programmi formativi

L’offerta di attività didattiche delle Gallerie d'Italia di Napoli risponde alle esigenze di scuole e associazioni, proponendo il museo come spazio accogliente e inclusivo.

Torino | Programmi formativi

Le Gallerie d’Italia di Torino si impegnano ad avvicinare i giovani alle arti visive attraverso laboratori e percorsi frutto di un approccio integrato, che coniuga contenuti culturali e strumenti digitali in linea con i piani educativi proposti dalla Commissione Europea.

Vicenza | Programmi formativi

Un luogo di scoperta, crescita e integrazione: alle Gallerie d’Italia di Vicenza, bambini, studenti, persone con disabilità motoria, cognitiva e sensoriale, cittadini di origine straniera, possono trovare uno spazio sempre aperto al confronto.
più opzioni
ACCONSENTO