San Valentino alle Gallerie d’Italia

Gallerie d'Italia Milano Vicenza Napoli

Le Gallerie d’Italia sono il posto perfetto dove trascorrere il giorno più romantico dell’anno e coltivare il tuo amore per l’arte.
Ecco le iniziative previste nelle tre sedi dove le coppie possono entrare pagando un solo biglietto d’ingresso.

GALLERIE D’ITALIA DI MILANO
Amori e innamoramenti da leggenda
Ore 16:00, 17:00 e 18:00
Visita guidata speciale alla mostra L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri.
Dramma, passione, tormento e disperazione; ecco gli ingredienti per un San Valentino indimenticabile, alla scoperta di personaggi biblici, leggende e storie d’amore d’altri tempi.

Costo 5 euro a persona (escluso il biglietto d’ingresso).
Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.167.619 o via mail info@gallerieditalia.com

GALLERIE D’ITALIA DI NAPOLI
Impressioni d’amore
Ore 12:00 e 16:00
Visita guidata speciale alla mostra Da De Nittis a Gemito. I napoletani a Parigi negli anni dell’Impressionismo.
Un romantico viaggio che prende il via dal suggestivo dipinto Finalmente soli di Edoardo Tofano e prosegue con le storie e le emozioni raccontati negli splendidi paesaggi degli impressionisti napoletani.

Ingresso libero fino a esaurimento posti (max 30 partecipanti).

Conversazioni da salotto tra Napoli e Parigi
Ore 17:00
Visita guidata teatralizzata.
Nella splendido salone di Palazzo Zevallos Stigliano due dame della nobiltà napoletana di fine Ottocento metteranno a confronto la Ville Lumière e la Napoli del Risanamento. In questo tête à tête si spazierà dall’arte alla cronaca nera, dallo spettacolo alla vita di società, dalla religione alla moda.

Costo 5 euro a partecipante fino a esaurimento posti disponibili.
Prenotazione consigliata al numero verde 800.454229 o info@palazzozevallos.com

GALLERIE D’ITALIA DI VICENZA
Incanto d’amore: passione e fantasie
Dalle ore 18 alle 20.30
Inaugurazione della mostra La seduzione. Mito e arte nell’antica Grecia.
Una serata speciale per scoprire in anteprima la quinta edizione della rassegna Il Tempo dell’Antico, accompagnati dalle note e dai versi d’amore di poeti e compositori di ogni tempo, ispirati alla dimensione del mito e sedotti dal fascino intramontabile di Afrodite.

Ingresso libero.

© 2018 diritti riservati Intesa Sanpaolo. Tutte le immagini del sito sono tratte dall'Archivio Attività Culturali di Intesa Sanpaolo.